Corso “La finanza per la piccola impresa”
20 Settembre 2024Turismo d’Italia – n. 3 del 2024
27 Settembre 2024Il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, è intervenuto riguardo la stagione turistica estiva in provincia di Brescia.
“In generale la stagione, soprattutto sul Lago di Garda, è andata molto bene: abbiamo raggiunto gli stessi livelli del 2023. Tuttavia, l’inizio della stagione, tormentata dal costante maltempo fino alla fine di giugno, non ha fatto ben sperare e anche il freddo dell’ultima settimana ha forse anticipato un po’ la fine dell’estate“, ha detto il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini.
“Il numero – ha aggiunto il presidente Fantini – di presenze dalla Germania si è ridotto. Questo calo è stato però perfettamente bilanciato dal notevole aumento di turisti da altre nazionalità, grazie anche al progetto di sponsorizzazione di Visit Brescia“.
“Il Lago d’Iseo e la Franciacorta stanno diventando zone di alta qualità. A Brescia, come previsto, c’è stato un leggero calo sulle presenze in hotel rispetto al 2023, soprattutto in luglio“, ha concluso il presidente di Federalberghi Brescia.