Ministero del turismo – consultazione VIR
27 Settembre 2024Premiate da Regione Lombardia le 36 strutture ricettive storiche bresciane
1 Ottobre 2024Presidente Fantini: “Impegno costante di Federalberghi per la regolarità contrattuale”
Il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, è intervenuto sul dato emerso, durante il convegno organizzato dalla CGIL a Desenzano del Garda, in cui si riferiva che 7 contratti su 10 in ambito turistico e della ristorazione presenterebbero irregolarità.
“Un’affermazione del tutto infondata perché Federalberghi si impegna costantemente a favore della regolarità contrattuale, ritenendo che ogni violazione costituisca una forma di concorrenza sleale“, ha detto il presidente Fantini.
“Siamo certi – ha continuato il presidente di Federalberghi Brescia – che la stragrande maggioranza dei nostri associati rispetta pienamente quanto sottoscritto dal contratto nazionale. Nelle nostre strutture avere collaboratori insoddisfatti sarebbe controproducente, danneggiando il successo delle stesse attività che si fonda proprio sulla qualità dell’accoglienza. Desideriamo collaboratori che si sentano realizzati professionalmente ed economicamente, grazie a retribuzioni corrette e a un continuo percorso di formazione“.
RASSEGNA STAMPA