
Presidente Fantini: “Camere occupate per il 70% a Pasqua”
22 Aprile 2025
Turismo d’Italia 1/2025
24 Aprile 2025Il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, è intervenuto nell’ambito della presentazione del nuovo servizio di analisi delle presenze nei centri storici della provincia di Brescia realizzato da Confcommercio Brescia.
“Abbiamo integrato – ha detto il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti – un nuovo servizio di analytics su presenze e flussi turistici. Abbiamo selezionato sei centri storici (Brescia, Desenzano del Garda, Iseo, Ponte di Legno, Salò e Sirmione) che coprono il territorio provinciale e siamo in grado non solo di misurare, ma anche di analizzare i visitatori ed i turisti presenti ed i loro movimenti sul territorio. I dati elaborati scientificamente ed in tempo reale sono fondamentali per la crescita delle imprese e siamo disponibili a metterli a disposizione per i nostri imprenditori associati e per gli enti del territorio interessati “.
Il presidente Fantini si è concentrato sul tema delle infrastrutture e dei collegamenti: “Bisogna superare il modello su gomma. Auspichiamo voli per passeggeri (da e per Montichiari), ma anche il potenziamento dei battelli e dei viaggi su rotaia non tanto per aumentare le presenze, ma per migliorarle e alleggerire la pressione su strade che sono degli anni Sessanta“.
RASSEGNA STAMPA