Contributi per la certificazione della parità di genere
1 Dicembre 2023Autocertificazione aiuti di Stato
7 Dicembre 2023Sarà pari a quasi 4 miliardi e mezzo di euro il giro d’affari generato dal turismo durante il ponte dell’Immacolata e coinvolgerà in totale 13,3 milioni di italiani. Questi sono i dati raccolti dall’analisi realizzata da Federalberghi in occasione dell’avvio del periodo delle festività di dicembre.
“I dati sono decisamente positivi anche per la provincia di Brescia: in città l’occupazione delle camere è tra le più alte di sempre per questo periodo grazie anche alla chiusura dell’anno da Capitale Italiana della Cultura; in montagna le attività che hanno aperto in questi giorni sono vicine al tutto esaurito con prospettive decisamente positive anche per Natale e fine anno“, ha detto il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini.
Oltre il 96% dei viaggiatori rimarrà in Italia e quasi la metà soggiornerà in una struttura ricettiva, con il 28% dei turisti che avrà come meta preferita la montagna. Sui laghi bresciani, le strutture che sono rimaste aperte, stanno avendo un flusso di prenotazioni decisamente favorevole che si protrarrà anche per il Capodanno.
“La chiusura dell’anno – ha aggiunto il presidente Fantini – si preannuncia quindi più che positiva, a coronamento di un’annata turistica che per il turismo bresciano ha superato i migliori risultati del pre-Covid“.
RASSEGNA STAMPA