Assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti
26 Maggio 2023Sportello Legale e Privacy
26 Maggio 2023Si è svolto ieri presso l’Hotel Laurin di Salò un incontro tra l’assessore al Turismo di Regione Lombardia, Barbara Mazzali, il Consiglio generale di Federalberghi Brescia, guidato dal presidente Alessandro Fantini, e una delegazione di Federalberghi Lombardia con a capo il presidente Fabio Primerano.
Nel corso della giornata i due Presidenti hanno toccato alcuni dei temi di maggiore rilevanza per il settore turistico bresciano e lombardo in questa fase, tra cui il contrasto all’abusivismo e la regolamentazione degli affitti brevi. Il presidente Fantini ha sottolineato anche l’importanza della promozione dei nostri territori, mentre il presidente di Federalberghi Lombardia si è concentrato sugli aspetti della ricerca del personale e della difficoltà di trovare strutture adatte per alloggiarli durante la stagione.
L‘assessore Mazzali ha presentato la nuova strategia regionale per il turismo e ha sottolineato l’importanza di proseguire nell‘offerta di un’ospitalità di alta qualità che diventi tratto distintivo del territorio bresciano e lombardo.
“Si è trattato – ha commentato il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini – di un incontro molto positivo. L’assessore, che ringrazio per la presenza, si è dimostrata ancora una volta vicina al nostro comparto ed alla nostra provincia che, ricordo, ha un valore aggiunto legato al turismo di oltre 2,2 miliardi di euro, un quarto dell’intera Lombardia. Nei prossimi mesi dovrà continuare la promozione della destinazione bresciana anche sui mercati esteri per rafforzare ancora di più la nostra vocazione di provincia turistica“.