Corso “La finanza per la piccola impresa”

Riconosciute 109 strutture ricettive storiche in Lombardia
19 Settembre 2024
Tutte le News

Corso “La finanza per la piccola impresa”

Ascomfidi Brescia e Confcommercio Brescia in collaborazione con Banca d’Italia, organizzano lunedì 30 settembre 2024, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la sala corsi di Confcommercio Brescia (via G. Bertolotti 1 – Brescia), la prosecuzione del percorso gratuito “Scelte finanziarie e rapporti con le banche“, intitolata “La finanza per la piccola impresa“.

Gli obiettivi generali del percorso sono quelli di diffondere la cultura finanziaria e di fornire ai piccoli imprenditori le informazioni e gli strumenti necessari per dialogare in maniera efficace e consapevole con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni.

La giornata di formazione è dedicata alle conoscenze di base per la gestione finanziaria dell’impresa, utili per la pianificazione della liquidità, per la valutazione degli investimenti e per la preparazione di un business plan.

Durante il corso verrà dato risposta a domande come:

  • Il reddito che ricavo dalla mia impresa è adeguato al rischio che mi assumo?
  • Fino a che punto mi conviene concedere ai clienti sconti di prezzo o maggiori dilazioni di pagamento?
  • Quali sono i rischi di un indebitamento elevato?
  • Come posso scegliere tra due investimenti alternativi?
  • Come convincere potenziali finanziatori della bontà dei miei progetti?

Per iscriversi è necessario compilare la seguente “Scheda di iscrizione” e trasmetterla all’email formazione@cafascombs.it o per fax al n. 030.44928.

 

Scheda di iscrizione