CCNL Turismo – sciopero generale 22 dicembre 2023

Autocertificazione aiuti di Stato
7 Dicembre 2023
Salute e sicurezza – preposto – chiarimenti
7 Dicembre 2023
Tutte le News

CCNL Turismo – sciopero generale 22 dicembre 2023

Le organizzazioni sindacali dei lavoratori Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs, hanno proclamato uno sciopero generale nel settore turismo per l’intera giornata / intero turno di lavoro di venerdì 22 dicembre 2023.

Lo sciopero è stato indetto nonostante la disponibilità a un primo riconoscimento economico manifestata da Federalberghi e Faita nel corso dell’incontro avvenuto il 14 novembre 2023.

Come preannunciato in occasione della riunione della Commissione sindacale di Federalberghi del 30 novembre 2023, è stato predisposto un questionario volto a consentire una conoscenza tempestiva e diretta delle risultanze della mobilitazione.

Il questionario sarà inviato il 21 dicembre, mediante posta elettronica. Le imprese saranno invitate a compilarlo con i dati relativi all’adesione dei dipendenti allo sciopero e inviarlo entro le ore 12 del 22 dicembre.

Il tempo di compilazione è di circa due minuti. Le risposte saranno elaborate aggregando i dati con modalità tali da garantire l’anonimato delle fonti.