Locazioni brevi, Federalberghi sospende il giudizio in attesa di vedere il testo
14 Luglio 2023Obblighi informativi – Decreto lavoro – Novità
14 Luglio 2023Si ricorda che Regione Lombardia, in collaborazione con le principali associazioni che si occupano di disabilità, ha promosso il progetto S.T.A.I. (Servizi per un Turismo Accessibile e Inclusivo) con l’obiettivo di valorizzare i territori montani e lacustri delle Province di Bergamo e Brescia, e renderli più accessibili a tutti.
Una delle azioni del progetto è l’avvio di percorsi di tirocinio a favore di persone appartenenti alle categorie protette nei seguenti ambiti:
- a) nei servizi di accoglienza turistica e negli sportelli informativi pubblici e privati correlati (musei, proloco, infopoint, ecc);
- b) nei servizi di accompagnamento turistico e di guida turistica;
- c) nei servizi ricettivi e di ristorazione;
- d) in eventuali altri ambiti correlati.
Per chi fosse interessato ad accogliere un percorso di tirocinio della durata di 3 mesi, completamente gratuito per l’azienda ospitante, questa sarà l’occasione per rendere davvero inclusiva l’esperienza di Bergamo e Brescia capitali della cultura ed offrire alla persona disabile la possibilità di osservare un contesto lavorativo, formarsi e aumentare le proprie skills.
Per maggiori informazioni si invita a prendere direttamente i contatti con la Sig.ra Giorgia Pecoraro, CFP Zanardelli, tel. 3333735878, mail g.pecoraro@cfpzanardelli.it