Convenzione tra Federalberghi e A2A Energia – aggiornamento condizioni
12 Gennaio 2024Bando regionale per strutture ricettive alberghiere e non alberghiere – Pubblicazione graduatoria
12 Gennaio 2024Si informa che Regione Lombardia ha pubblicato una scheda informativa con la quale vengono chiariti alcuni passaggi a seguito dell’approvazione della L.r. 191/2023 con la quale è stata disposta la “Disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del codice identificativo nazionale (Art. 13-ter)”.
In particolare, viene ribadito che la norma sarà operativa a decorrere dal sessantesimo giorno successivo a quello della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’avviso relativo all’entrata in funzione della banca dati nazionale e del portale telematico del Ministero del turismo per l’assegnazione del CIN.
Anche sul sito del Ministero del Turismo viene confermato che, nelle more di tale pubblicazione, i titolari delle strutture ricettive e i locatori di unità immobiliari per finalità turistiche o di immobili in locazione breve sono tenuti a rispettare le normative regionali attualmente vigenti continuando ad utilizzare il Codice regionale. Tale disposizione vale anche per le strutture di nuova apertura in questo periodo ante pubblicazione dell’avviso in questione.